AZIENDA

Sin dai primi del 900 l’azienda COSMA opera nel settore agricolo ed oleario, dedicandosi con passione alla coltivazione e alla trasformazione delle olive e dei prodotti della terra.

Attraverso due generazioni, oggi si è arrivati ad una filiera completa: dalla coltivazione passando per la trasformazione e sino al confezionamento del prodotto finito.

L’azienda è situata al confine geografico delle province tra Taranto, Brindisi e Lecce, a circa 5 km dal mare, posizione geografica ideale per la coltura degli ulivi.
Tradizione, genuinità e legame con il territorio fanno dell’olio extravergine d’oliva COSMA e dei prodotti tipici, elementi che si legano alla perfezione con la tradizione millenaria della cucina mediterranea.

L’olio di oliva extravergine qualità Premium presenta un’acidità inferiore allo 0,5%, derivante dalla molitura delle olive nelle 24 ore successive alla raccolta, con la tecnica della lavorazione a freddo e con frutti perfettamente selezionati e raccolti meccanicamente mediante scuotitori.
A tutte queste fasi dedichiamo la massima attenzione per offrire una gamma di prodotti dal livello qualitativo eccellente e costante nel tempo.

Oggi l’azienda conta 20.000 piante di diversa varietà, quali: celline, oglialore e carolee che conferiscono al nostro olio quelle caratteristiche che lo rendono unico.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”3267″ alignment=”center” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” css_animation_speed=”faster” css_animation_delay=”0″][vc_single_image image=”3268″ alignment=”center” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” css_animation_speed=”faster” css_animation_delay=”0″][vc_single_image image=”3269″ alignment=”center” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” css_animation_speed=”faster” css_animation_delay=”0″][vc_posts_grid style=”standard” no=”4″ more=”true” css_animation_speed=”faster” css_animation_delay=”0″][/vc_column][/vc_row]